Giovani in concerto

Sabato 19 marzo, ore 17, Sala Terme Tamerici – Montecatini

La XVII edizione di Terme in Musica: si conclude sabato 19 marzo alle ore 17, nella sala delle Terme Tamerici, con un concerto dedicato ai giovani talenti musicali dell’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile..

L’evento prende le mosse dalla collaborazione tra l’istituzione musicale internazionale “Trinity College London” e l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini, che da anni costituisce, insieme all’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini”, un centro di esame accreditato.

Sul palco si esibiranno i giovani allievi dei docenti Angela Avanzati (pianoforte), Antonio Rondina (chitarra), Lisa Bini (flauto traverso) e Nicoletta Del Carlo (violino), che eseguiranno musiche tratte dai repertori previsti per le certificazioni “Classical & Jazz”. L’evento rappresenterà per i giovani musicisti una splendida occasione per mettersi alla prova di fronte ad un vero pubblico in vista del severo test che li attende a maggio.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito con green pass rinforzato. Il concerto è organizzato dall’Accademia Leoncavallo di Montecatini in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Montecatini Terme e dell’associazione “Incanto Liberty”, con il sostegno della Fondazione CaRiPt e il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.